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Merger & Acquisition

Le esperienze di Global Innovation permettono di diversificare le scelte attraverso la fornitura di servizi estremamente focalizzati e personalizzati a seconda della situazione dei motivi o delle esigenze del cliente:

- merger and acquisition
- alleanze strategiche
- strategie di mercato
- servizi di management
- servizi finanziari

Merger and Acquisition:

Molte aziende italiane e soprattutto internazionali sono in fermento per la forte volontà di crescita e in molti casi per dare risposte positive al mercato quando trattasi di imprese quotate.
Poichè la crescita naturale è oggi molto difficile, le aziende scelgono di crescere con una accurata politica di acquisizioni.
La conoscenza del mercato Italiano ed internazionale, le conoscenze e le relazioni ad alti livelli strette negli ultimi anni di attività, ci permettono di posizionarci molto bene nei confronti di chi vuole acquisire società o di chi vuole vendere la propria società.

Acquisizioni di aziende, pacchetti di controllo, quote di minoranza in Italia e all’estero, fusioni.

Le fasi di lavoro per questo tipo di intervento sono normalmente le seguenti:
• Individuazione degli obiettivi strategici dell’operazione e discussione delle eventuali alternative
• Definizione dei criteri di ricerca (dimensioni, parametri finanziari e discussione delle eventuali alternative)
• Individuazione delle società rientranti nei criteri di ricerca
• Presa di contatto riservata con azionisti delle società individuate con supporto dei partner locali G.I.
• Negoziazioni, strutturazione e chiusura dell’operazione

Vendita di aziende, pacchetti di controllo azionario, quote di minoranza.

Il nostro lavoro per questo tipo di progetti normalmente comprende:
• Individuazione delle aspettative, degli obiettivi e delle esigenze del cliente
• Analisi del business, proiezioni finanziarie e determinazione di una fascia di valori attribuibili all’azienda
• Studio della struttura del settore di appartenenza e selezione dei potenziali investitori in Italia e all’estero mediante i partners locali G.I.
• Preparazione di un selling memorandum descrittivo destinato ai potenziali investitori
• Presa di contatto con i potenziali investitori avvalendosi per i contatti internazionali dei partners G.I.
• Presentazione dell’azienda agli investitori interessati
• Negoziazioni, strutturazione e chiusura dell’operazione, lavorando con gli altri professionisti designati dal cliente.

Ricerca di partner industriali, commerciali, tecnologici e finanziari in Italia e all’estero per la realizzazione di joint ventures.

Rientrano nel nostro compito:
• Individuazione degli obiettivi strategici perseguiti nella ricerca del partners
• Valutazione dei reciproci contributi attesi, dei ritorni finanziari e delle sinergie ottenibili
• Allestimento di un business plan destinato ai potenziali partners che evidenzi le prospettive e gli obiettivi conseguibili dalla joint venture
• Selezione dei possibili partners in Italia e all’estero attraverso una ricerca dettagliata sul campo, avvalendosi, per i paese esteri, dei rispettivi partners G.I. locali
• Presa di contatto riservata con potenziali partners identificati. Per i partners internazionali i contatti si effettuano mediante gli uffici locali G.I.
• Presentazione dell’iniziativa ai partners selezionati
• Negoziazioni e strutturazione dell’operazione
• Assistenza in equipe con gli altri professionisti designati dal cliente, nella preparazione della contrattulistica

Attività di reengineering e relation management.

La struttura ha organizzato le sue attività in quattro principali aree:
• Organizzazione e sviluppo strategico nazionale e/o internazionale. Questo servizio assolve alle richieste dei nostri clienti nella strategia di business reassessment, nel review organizzativo e nel posizionamento della società/prodotto sui mercati
• Sviluppo prodotti e progetti. Questo servizio rappresenta un disegno strategico per la richiesta di prodotti, re-engineering o localizzazione per specifici mercati, così come valutazioni tecniche, studi di fattibilità su tecnologie estere e prodotti da considerare in uso su progetti.
• Sviluppo di marketing internazionale. Supporta i clienti nella selezione e negoziazione di strategiche partnership internazionali e non e fornisce servizi necessari per guadagnare importanti share di mercato nei mercati esteri e non
• Sviluppo di canali internazionali. Seleziona e negozia canali di distribuzione e li gestisce per il cliente fino a che generano il giusto livello di fatturato che giustifica la presenza diretta dell’ufficio del cliente.

Global Innvation serve Clienti worldwide, che necessitano di start business building per nuovi prodotti o in nuovi mercati. I clienti target di Global Innovation sono:

• Start-up ventures che richiedono efficienza, cost-effective e più veloci alternative per costruire una organizzazione diretta di vendita e marketing all’estero.
• Società già costituite e affermate che vogliono diversificare il brand con nuovi prodotti e tecnologie o acquisendo nuovi business, creando nuove ventures in parallelo con la loro attività principale.
• Investment institutions che desiderano valutare le opportunità internazionali e nazionali in termini di merger/acquisitions o stanno cercando una soluzione di forza per incrementare la presenza internazionale di società nel loro portafoglio.

Alleanze strategiche:

Grazie alla nostra oltre ventennale esperienza nel settore IT e Telecomunicazioni, possiamo assistere le Aziende nel costruire alleanze strategiche per raggiungere obiettivi di crescita anche quando mancano i presupposti per una vendita o per una acquisizione. Tali alleanze possono essere di natura produttiva, di sviluppo, commerciale, marketing o finanziaria.